Wednesday, October 25, 2017

Adesso apri gli occhi, Cover Reveal


Dopo due lunghi mesi di assenza, causati dalle sessioni d’esame e l’inizio delle lezioni, ritorno in questo mio piccolo spazio virtuale più carica di prima e con tantissime novità. Una di queste è la mia partecipazione al blog tour del libro “Adesso apri gli occhi” della scrittrice Ornella De Luca che avrà inizio il 6 Novembre e che vedrà coinvolto il mio blog il 13 Novembre. Proprio in quella occasione tratterrò uno dei temi, a mio parere, più importanti di un libro: l’ambientazione. Base portante di ogni storia, la scenografia che fa da cornice ai personaggi deve avere delle caratteristiche ben precise e qui tra qualche giorno dovrò proprio delinearvi lo “scheletro” di questo romanzo che sarà ambientato a… Boston!
Ho letto in anteprima il libro quando ancora era in fase di editing, qualche mese fa. Mi sono considerata quasi una BetaReader di Ornella, collega ed amica, con la quale ho già avuto modo di collaborare con altri suoi romanzi. La storia è di una sensibilità assurda, mi sono innamorata dei personaggi, specialmente il protagonista maschile! 
Di più però non posso dirvi se non farvi vedere in anteprima la cover di “Adesso apri gli occhi”, presentarvi la sinossi e darvi un’indicazione in più per il preorder!



<<<<<<<<<<<<<


Adesso apri gli occhi
Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro.

Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice. 
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l'unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui. 
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un'imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.



Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme.

Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".



<<<<<<<<<<<<<

E per le più curiose vi mostro il programma del Blog Tour che partirà il 6 Novembre con la presentazione e l'incipit di Adesso apri gli occhiIl link per il preorder è qui





No comments:

Post a Comment

Grazie <3